Benvenuti e ben arrivati, sono Patrick.

Tu e il tuo respiro

Due corsi dedicati alla respirazione
Scopri come il respiro porta grandi benefici

Resta aggiornato sulle nostre novità!

Iscriviti alla newsletter

Benvenuti, mi chiamo Patrick. Da oltre vent'anni mi dedico alla pratica e all'insegnamento dello Yoga, e dal 2011 ho integrato metodi di terapia individuale nel mio lavoro come terapista complementare.

Ho elaborato e strutturato Due Video corsi di Respirazione accessibili a tutti, indipendentemente dall'esperienza pregressa o dalla condizione fisica attuale.

A partire dai 16 anni è possibile sviluppare in tutta sicurezza il controllo del respiro. Le pratiche di respirazione possono essere eseguite sia seduti a terra che su una sedia, in tutta comodità, per evitare eventuali disagi fisici.

Questi programmi respiratori non solo favoriscono il controllo del respiro, ma anche il suo sviluppo in termini di volume, forza e intensità, apportando significativi benefici in situazioni di disagio o disarmonia.

Condizioni di ansia, apprensione, paure, stress, affaticamento mentale e fisico, disturbi del sonno e senso di malessere sono diventati ormai diffusi nella società contemporanea. Tuttavia, non sono inevitabili e possiamo levare questi condizionamenti attraverso la pratica del respiro.

Questo programma è focalizzato sull'importanza del respiro, e ciò ti aiuterà a ritrovare la tua presenza e consapevolezza nel corpo, nella mente e nei pensieri.

Attraverso l'ascolto del respiro, l’introversione, l'introspezione, la semplice attenzione, immersi in una progressiva calma e tranquillità, potrai liberare la mente da pensieri inutili e ripetitivi che spesso ci disturbano.

Sei interessato?
ACQUISTA
IL CORSO

VideoCorso sulla
respirazione!

21 giorni di pratiche dedicate alla percezione,
al controllo e allo sviluppo del respiro.

ISCRIZIONE GRATUITA
PER UNA LEZIONE DI PROVA

Cosa impareremo

Ti sorprenderà sapere che possiamo controllare il respiro attraverso tre sezioni diverse: superiore, mediale e inferiore.

E non è tutto: il respiro è tridimensionale, quindi ti insegnerò a percepire il respiro nelle sue fasce frontali, laterali e posteriori.

In aggiunta a tutto ciò, ti chiedo di riflettere: dunque, secondo te, si tratta solamente di respirare più profondamente?
No, non stiamo parlando solo del respiro. C’è molto di più da scoprire. Il respiro è un mezzo per un viaggio molto più interessante.

Infatti, ti accompagnerò in un viaggio alla scoperta di ciò che io definisco la Dimensione Interiore.

Il respiro e le sue sensazioni sono legate a questa Dimensione Interiore, e rappresentano un mezzo attraverso il quale possiamo accedere a una maggiore concentrazione, focalizzazione e pace interiore… l’accesso al proprio potenziale.

Tu e il tuo respiro - Talk di benvenuto

Talk di Benvenuto - Tu e il tuo respiro

Talk - Quando cambia la sensazione

Talk - Esperienza di Yoga e Respirazione

Talk - Perché 21 Giorni? Cambiamento poi Mantenimento

Talk - Sfida Personale e Risultato

Talk - Riduzione Spazi morti nel respiro

Talk - Beneficio Mentale e di Concentrazione

Come funziona?

Il corso è strutturato in 21 giorni. Per poter vedere degli effetti significativi è consigliabile praticare gli esercizi tutti i giorni. È possibile anche praticare gli esercizi a giorni alterni, o tre volte alla settimana. Vi consiglio in ogni modo di praticare minimo due volte alla settimana.

Acquista il corso
La parola del Medico
Dott. Bianda Camillo Agostino

Risultati notevoli solo dopo 21 giorni

Guardando in dettaglio i risultati delle spirometrie, il valore più evidente e significativo che si nota è la riduzione del volume residuo polmonare (RV) che è passato da 3.7L a 2.97L, pertanto con una riduzione del volume non ventilato di 700ml di volume, che è significativo.

Si può quindi confermare che gli esercizi di respirazione hanno permesso in poco tempo di guadagnare in volume respiratorio ventilato, riducendo lo spazio morto polmonare.

Questo grazie al reclutamento di aree respiratorie periferiche normalmente non usate.

Clicca qui per leggere l’approfondimento medico

Vuoi provare?

Registrati per accedere alla prova gratuita!

Ho il piacere di condividere con te un pacchetto di benvenuto che include 3 giorni di pratiche con la prima lezione, guide introduttive e un approfondimento della respirazione piacevole.

Questo ti permetterà di sperimentare il corso in modo pratico per 3 giorni, senza impegno.

Cosa dicono di noi?
Matteo L.

Ho da sempre sottovalutato la respirazione, dopo il corso mi sono reso conto di quanti benefici può darti un esercizio cosi semplice.

Elisa

Da quando ho iniziato il percorso del respiro, stanno cambiando molte cose... Il respiro è davvero un portale per essere più presenti nella propria vita! Ho iniziato a introdurre momenti di respirazione e di consapevolezza nelle mie giornate e la cosa più bella che mi è successa finora è che sto imparando ad abbracciare le mie emozioni senza paura. Grazie Patrick per accompagnarmi in questo viaggio di scoperta!

Patrick

Dopo tanto tempo, ho riscoperto la qualità del mio respiro. Attraverso il respiro e l’ascolto del corpo mi sono riavvicinato nella mia percezione e la consapevolezza del mio essere.

Hai qualche domanda?
Contattaci